Review Verdesativa "gel contorno occhi idro-riparatore"

By Ludovica - febbraio 15, 2018

Ciao ragazze, oggi Assunta vi parlerà del “GEL CONTORNO OCCHI Idro-riparatore, Effetto lifting” di Verdesativa che ha testato per diverso tempo. 
Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa; utilizza esclusivamente materie prime vegetali; mantiene un basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e i prodotti sono totalmente biodegradabili.

Tutti i prodotti Verdesativa sono:

  1. certificati BIO da AIAB;
  2. certificati VEGAN da The Vegan Society: l’azienda è contraria al maltrattamento degli animali, non esegue e non commissiona test su animali e nelle formulazioni non c’è traccia di ingredienti di origine animale;
  3. conformi al disciplinare dell’associazione antivivisezionista LEAL;
  4.  certificati Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale): il primo ente a stabilire lo standard in Italia della cosmesi naturale;
  5. Nickel Tested;
  6. Prodotti in Italia.
Dalle formulazioni sono totalmente banditi tensioattivi aggressivi, coloranti e profumi sintetici, derivati del petrolio (petrolati e paraffine); PEG e PPG.

Dopo questa breve presentazione dell’azienda passo a parlarvi del GEL CONTORNO OCCHI.


Come tutti sappiamo, la zona del contorno occhi è tra le più delicate, è molto sottile e per questo spesso anche in giovane età possono apparire le prime rughette o le “borse” sotto gli occhi e sicuramente utilizzando un buon contorno occhi possiamo fare un’azione preventiva su questa zona.

INCI: Ingredienti: Aqua; Kigelia Africana Bark Extract ; Quillaia Saponaria Root Extract; Xanthan Gum; Cannabis Sativa Seed Oil; Chondrus Crispus Powder; Glucose; Glycerin; Hydrolyzed Wheat Gluten; Sodium Hydroxide; Benzyl Alcohol; Potassium Sorbate; Benzoic Acid; Ceratonia Siliqua Gum; Dehydroacetic Acid; Tocopherol; Ascorbyl Palmitate.

Tra gli attivi principali di questo contorno occhi troviamo:

  1. Kigelia Africana Bark Extract (ricavato dall’albero Kigelia che cresce in gran parte dell’Africa tropicale): è un estratto vegetale con proprietà rassodanti e ad effetto anti tensore; la sua azione idrata e tonifica la pelle prevenendone il rilassamento. Questo estratto viene utilizzato dalle donne senegalesi che lo spalmano sul seno e sul decolté per migliorarne l’aspetto estetico.
  2. Quillaia Saponaria Root Extract (ricavato dalla Quillaia, una pianta sempreverde che cresce in Cile e in Bolivia): è un estratto vegetale con proprietà schiarenti, dermopurificanti, decongestionanti e rassodanti. È un potente idratante e dona alla pelle morbidezza e setosità.
  3. Cannabis Sativa Seed Oil (olio di Canapa Sativa): è un olio vegetale ricco di Omega-3, Omega-6 e di vitamina E; è tra gli olii più indicati per le pelli sensibili, delicate e soggette ad arrossamenti ma grazie all’elevato potere anti-age è indicato anche per le pelli mature. Grazie all’azione profonda di questo olio che riesce a raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide è perfetto anche per le pelli secche, miste o impure. Praticamente è un olio adatto davvero a qualsiasi tipo di pelle e età.
  4. Chondrus Crispus Powder (è un’alga rossa marina che cresce nelle acque temperate di entrambe le coste atlantiche): è un estratto vegetale ricco di minerali (soprattutto iodio), vitamina C e di amidi e polisaccaridi, la caratteristica principale sono le proprietà chelanti. Il processo di chelazione è molto importante perché permette di eliminare dall’organismo sostante tossiche, radioattive e metalli pesanti.
  5. Ceratonia Siliqua Gum (collagene vegetale): è il sostituto del collagene animale infatti la Ceratonia Siliqua è perfetta per il nel trattamento dei micro rilievi cutanei e delle rughe.

L’ho utilizzato seguendo le istruzioni dell’azienda ovvero applicandolo quotidianamente mattina e sera picchiettando dall’interno verso l’esterno della palpebra fino a completo assorbimento. La texture non è affatto grassa ed e ottima anche come base per il correttore, la consistenza in gel è molto più leggera di quella in crema, infatti è studiata appositamente per la zona del contorno occhi che è super delicata. Dopo due mesi circa di utilizzo costante noto che la zona trattata è molto più elastica ed idratata, non avendo ancora rughe non ho constatato l’effetto lifting ma da quando uso questo contorno occhi, il correttore non va più nelle pieghette e per me è un miracolo! Prima infatti il mio contorno occhi era davvero molto secco e spento adesso è ben idratato e luminoso!

Sicuramente appena lo finirò lo ricomprerò perché mi ha sorpresa tantissimo. Inoltre il packaging airless è molto igienico e fa si che non si sprechi nemmeno un goccio di prodotto.
Prezzo 19,50€ per 15 ml di prodotto;
PAO 6mesi.

In più ho provato anche vari campioncini e tra tutti quelli i più interessanti per me sono sicuramente quelli della Linea BIO Sport, specialmente la crema piedi e gambe defaticante che appena applicata dona subito sollievo! Ma ovviamente prima di sbilanciarmi troppo proverò la fullsize!
Bene, spero che la recensione vi sia piaciuta e vi torni utile!
A presto ragazze!

Assunta.


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti