Very Bio Lab

By Ludovica - agosto 12, 2017

Ciao ragazze! Oggi siamo qui a parlarvi di una collaborazione che ci ha veramente riempito il cuore: quella con Very Bio Lab.


Il progetto Very Bio Lab nasce dall’impegno e dalla costanza di Veronica, mamma di due bimbi con un sogno nel cassetto: quello di dare una forma alla sua fantasia e alle sue idee. Dopo anni di studi è riuscita a coronare il suo sogno e a dare così vita alla sua piccola saponeria, con sede in Campania, a Bellona.
Tutte le referenze da lei proposte sono artigianali: fatte a mano con grandissimo amore, dedizione e buon gusto. Ogni forma ottenuta sarà unica nel suo genere mai replicabile. I prodotti sono tutti veramente un piacere per gli occhi, e lo potrete vedere voi stesse dalle foto delle referenze di cui la dolce Veronica ci ha volute omaggiare.
Inoltre nel suo progetto Veronica ha deciso di intraprendere un percorso tutto naturale, mantenendo sempre vivo il rispetto per la natura e per i suoi esseri viventi. Tutte le materie prime utilizzate sono biologiche e certificate, tutte le preparazioni sono naturali e non testate su animali in nessuna fase.
Una sorta di mondo fatato è quello creato da Veronica, in cui il dialogo con il cliente è il punto di partenza per la produzione di ciascun prodotto. Formulazione e packaging sono combinati al fine di venire incontro alle esigenze più disparate. Sono realizzate anche preparazioni su richiesta e bomboniere su prenotazione per ogni evento.
Tra le numerose referenze troviamo: prodotti per capelli (shampoo, balsamo, maschera), prodotti per il corpo (deodorante, scrub, crema corpo, crema mani, acque profumate), prodotti per il viso (latte detergente, tonico, detergente viso, crema viso), prodotti anti-zanzare, bombe e frizzantine da bagno, candele, collane e pochette in crochet.
Ma il prodotto di punta di una saponeria artigianale non potrebbe che essere sempre e comunque il sapone! Ne producono di tutti i tipi, di tutti i colori e in tutte le forme: saponette, sapone a taglio, fetta di torta, cupcake, stecco gelato, macaron e chi più ne ha più ne metta.
Qualora siate interessate è possibile scrivere a Veronica tramite i suoi canali FB (https://www.facebook.com/verybiolab/) o IG (https://www.instagram.com/verybiolab_diverydistribuzione/?hl=it), per avere delle informazioni aggiuntive su prezzi e spedizioni. Presto sarà disponibile anche un sito internet dove prendere visione dei cataloghi e poi procedere con i propri acquisti <3
Ora veniamo alla nostra recensione. Veronica ha deciso di inviarci una campionatura delle sue creazioni, nello specifico:

  • Ludovica: sapone muffin, saponetta burro di karitè e camomilla, fetta di sapone canfora e anice, candela vegetale con cera di soia, frizzantina da bagno al cocco, bomba da bagno, deodorante corpo traspirante, crema rigenera pelle.

  • Assunta: sapone muffin, saponetta burro di karitè albicocca e camomilla, fetta di sapone aloe e canfora, frizzantina da bagno, acqua profumata corpo/capelli alla mora, crema mani riparatrice al caffè.



Deodorante corpo traspirante:


Deodorante con una fragranza intensa, persistente e molto rinfrescante, quasi maschile. L’ho testato per un po’ di giorni con soddisfazione, fino a che non ho deciso di passarlo anche al mio ragazzo per mettere il prodotto ad ulteriore prova (adesso lo ha ancora lui!) La fragranza persiste anche oltre le 24h e questa è una caratteristica veramente rara per un deodorante completamente naturale! E’ un vero e proprio deodorante da battaglia! Per quanto riguarda l’applicatore a roll on, non lo consiglio a chi ha peli lunghi e folti sotto le ascelle perché l’applicazione non risulta proprio “comoda”, piuttosto vi consiglierei la versione in spray dello stesso prodotto!
Per quanto riguarda la sua composizione, questo prodotto contiene: acqua depurata, allume di potassio, trietilcitrate, olio essenziale di lavanda, cipresso, tea tree, glicerina vegetale, aloe puro in succo, fragranza.
PAO 12 mesi.

Crema rigenera pelle:


Un prodotto più che versatile: è un concentrato di agenti nutrienti e profondamente lenitivi. E’ indicata nello specifico nel trattamento di problematiche cutanee come: dermatiti, eritemi solari, xerosi e pruriti, ragadi e fissurazioni, reazioni a punture d’insetto, rush, follicolite, radiodermiti, dermatite da pannolino, dermatite atopica e mucositi.
Ho amato questa crema, l’ho utilizzata in tantissimi modi diversi: per curare la dermatite sulle mani e sul viso; per nutrire la pelle in prossimità dei gomiti, che io ho particolarmente secca e spessa; per lenire alcune scottature da sole equel le bollicine da sudore fastidiosissime che a volte d’estate mi spuntano sulle gambe.
Per ultimo, ma non per importanza, c’è il mio uso preferito: sulle labbra! Personalmente ho sempre avuto problemi di secchezza delle labbra, complice anche la mia passione per i rossetti e matite. Ho provato davvero molti balsami labbra fino ad ora, trovando prodotti che a volte mi hanno sodisfatta, altre volte un po’ meno. Mi è venuta l’idea di utilizzare questo prodotto sulle labbra, sebbene non fosse specificato questo utilizzo tra le indicazioni riportate sull’etichetta, in un momento in cui avevo grande necessità di idratare le labbra ma non avevo prodotti specifici a disposizione. E’ stata un’idea fantastica! Essendo un prodotto parecchio corposo ne preferisco l’utilizzo alla sera, in quantità abbondanti, lasciandolo in posa per tutta la notte a mo’ di maschera. Ormai la uso ogni sera: ogni giorno mi sveglio con labbra morbide e idratate. Inoltre può fare anche da ottima base per uno scrub labbra fatto in casa con lo zucchero di canna.
L’inci è ricco di ingredienti interessanti e non contiene profumo nè conservanti. Nello specifico la rema contiene: olio di riso, burro di karitè, cera d’api vergine, burro di cacao (che è quello che dà alla crema un vago sentore olfattivo di cioccolato), olio di semi di girasole, estratto di camomilla, estratto di calendula, bisabololo, olio di semi di zucca, tocoferolo.
PAO 24 mesi.

Acqua Profumata alla mora di bosco:


Indicata sia per il corpo che per i capelli, quest’acqua profumata è davvero perfetta per l’estate!
Come potete notare dalla foto, all’interno contiene dei piccoli glitter che sul corpo fanno un effetto davvero super wow. Spruzzata leggermente sui capelli non li ingrassa e li profuma.
Per me il top è stato utilizzarla dopo aver fatto l’henné neutro (e per chi fa l’hennè, o usa erbette sui capelli, sa la puzza che lasciano), di cui è riuscita in un attimo a neutralizzare il cattivo odore.
Per quanto riguarda la sua composizione, questo prodotto è un infuso di acqua depurata, inulina, glicerina vegetale, fragranza, proteine del grano, conservante.
Il prodotto è completamente artigianale e made in Italy ed ha un PAO di 6 mesi.

Crema Mani Riparatrice e Nutriente al caffè:


Super nutriente, super delicata e super profumata: una crema mani super!
Mi piace applicarla prima di andare a dormire perchè il giorno dopo poi mi sveglio con le mani davvero morbide e lisce. Non vedo l’ora di metterla alla prova questo inverno perché con il freddo che mi fa screpolare le mani darà sicuramente il meglio di sé.
Il profumo è spettacolare: sa di caffè. Se amate l’odore del caffè, questa crema deve assolutamente essere vostra, a me viene voglia di mangiarla, o meglio, di berla ;)
La composizione della crema è: acqua, glicerina vegetale, emulsionante, olio di argan, burro di albicocca, olio di caffè, toceferolo, bisabololo, pantenolo, conservante, acido ialuronico, fragranza.
Il prodotto è completamente artigianale e made in Italy ed ha un PAO di 12 mesi.









Con l'augurio che la recensione vi sia stata utile, vi salutiamo!

Recensione, editing e foto a cura di Ludovica & Assunta. Prodotto inviato a scopo valutativo da Very Bio Lab. Questa recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle e capelli. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti