Cipria Alabaster Touch Neve Cosmetics

By Diana Stefania - maggio 09, 2017

Cipria Alabaster Touch Neve Cosmetics

Ciao ragazze, oggi vi parlo della nuova cipria compatta Alabaster Touch di Neve Cosmetics: la Alabaster Touch.
Dopo le amatissime Velvet Matte e Drama Matte, abbiamo una terza alleata per una complexion da urlo: e già a primo sguardo è stato amore.

Dopo l'uscita delle Trucco Spugna, Neve ci propone un'ampliamento della gamma ciprie: la cipria Alabaster Touch infatti si differenzia dalle altre due già presenti in catalogo per il suo colore luminoso e giallo, e si propone come prodotto leggermente correttivo.

Le ciprie compatte sono a mio parere una delle punte di diamante di Neve Cosmetics; sono ciprie performanti, sottili e leggere, tengono a bada la lucidità e non mettono in risalto i pori. 
Le colorazioni scelte hanno tutte un perchè, ma sono tutte molto versatili: 
- la Velvet matte, ideale per donare un finish velvet, vellutato, con una leggera punta rosata
- la Drama matte, ideale per le pelli che si lucidano facilmente, miste o grasse, minimizza i pori con un finish opacissimo e sottile, totalmente trasparente
- la Alabaster touch, la nuova arrivata, è ideale per illuminare gli incarnati grigi o spenti, dona un leggero calore e una naturale luminosità. Mi ricorda come concept la famosa Banane di Le Clerc, e già la amo dopo diverse prove makeup

La cipria Alabaster Touch si presenta nella classica confezione con apertura a conchiglia che ricorda un sasso zen, il pack è color rosa cipria chiarissimo con una satinatura rosa holo.
All'interno della confezione troviamo 8 grammi di prodotto, e cosa non poco importante, la Alabaster Touch è adatta anche a vegetariani e vegani. Il pao è di 12 mesi dall'apertura, ma la finirete sicuramente prima se amate le ciprie Neve Cosmetics come me *_* io le uso davvero sempre.

Gli ingredienti della cipria sono un mix di minerali e attivi idratanti, non troviamo nè Silica nè Talco quindi è una cipria adatta anche alle pelli secche o che hanno una pelle che non tollera i sopracitati ingredienti (a me non danno nessun effetto negativo, ma sento spesso di persone che hanno l'esigenza di trovare una cipria che non contenga determinate polveri).

INCI: Mica, Octydodecyl stearoyl stearate, Magnesium stearate, Caprylyl glycol, Tocopheryl acetate, Lauroyl lysine, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. +/- May contain: Cl 77891 (Titanium dioxide), Cl 77491 (Iron oxides), Cl 77492 (Iron oxides), Cl 77499 (Iron oxides)

PRO:
- polvere sottile e impalpabile
- illumina con naturalezza
- è leggermente correttiva
- da un finish molto fresco e luminoso
- adatta anche alle pelli secche o che non tollerano silica o talco

CONTRO:
- se cercate una cipria particolarmente opacizzante, vi consiglio di acquistare sulla Drama matte
- se cercate una cipria che minimizza i pori, vi consiglio di acquistare sulla Drama matte
- se siete spiccatamente rosate, e non vi piace l'idea di "riscaldare" il vostro incarnato, vi consiglio di acquistare la Velvet matte 

Vi lascio uno swatch così vi fate un'idea.

La colorazione della Alabaster touch è sicuramente come tono un equivalente di un Fair Warm (ideale quindi anche per le ragazze più chiare, soprattutto se con sottotono neutro o giallo)

CONCLUSIONI:
Sto usando praticamente tutti i giorni questa cipria da quando l'ho ricevuta e mi piace il modo in cui illumina senza avere all'interno perlescenze molto forti o glitter, ma solo una leggera satinatura. Mi piace il potere illuminante/correttivo che ha su tutto il viso ma in particolare sulla zona del contorno occhi, trovo che aiuti non solo a settare il correttore, ma anche a dare uno sguardo più fresco e luminoso, andando anche ad amplificare il potere correttivo del correttore (il giallo corregge il colore blu). Non divento lucida se non dopo molte ore (anche se io uso prettamente fondotinta minerale di questa stagione), anche se non è super opacizzante come ad esempio una Drama matte. Funziona in modo davvero egregio su tutte le pelli, soprattutto quelle da secche a normali/miste. Sulle pelli miste tendenti al grasso e grasse, potrebbe essere fin troppo luminosa e poco opacizzante rispetto ad una Drama che trovo, per le pelli come la mia, l'alternativa comunque migliore nella stagione estiva! <3

Spero che il post vi sia utile! Baci,


Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. 

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao Diana,sto leggendo recensioni positive su questo prodotto è la cosa che mi incuriosisce oltre al colore è la texture,sembra burrosa...e anche la sua luminosità pur essendo matt ...da provare!

    RispondiElimina